venerdì 7 giugno 2013


E’ online 'Charitystars' la prima piattaforma interamente dedicata alla vendita all’asta di oggetti e incontri con personaggi famosi, destinando il ricavato in beneficenza a tutte le Onlus che aderiscono al progetto 


Video Spot:

http://vimeo.com/67229648

Tutti i fan potranno, quindi, realizzare un sogno: incontrare il loro personaggio del cuore o acquistare un oggetto autografato dal proprio idolo, contribuendo, nel contempo, ad una buona causa.


CharityStars nasce con lo scopo di raccogliere fondi attraverso una piattaforma innovativa che mira a combinare i valori del mondo no profit con la flessibilità di una start-up improntata sulle nuove tecnologie
Il motivo è semplice: la raccolta fondi risulta ad oggi molto difficile per un'organizzazione no-profit a causa del contesto socio-economico esterno. Inoltre è sempre dispendioso organizzare una cena di gala o un'asta benefica in quanto si tratta di attività che comportano l’impiego costante di risorse. 
Grazie alla piattaforma CharityStars le organizzazioni no profit avranno una nuova possibilità di raccogliere fondi. L'organizzazione non deve riconoscere nessun costo di adesione a CharityStars, la quale riceverà il proprio compenso unicamente dal personaggio vip nella misura del 15% del prezzo di aggiudicazione della vendita dell'asta. Escludendo questa piccola percentuale, che include anche gli oneri fiscali dei pagamenti, gli interi proventi vengono devoluti in beneficenza alle no-profit di riferimento.
Sulle donazioni libere effettuate nei progetti di "crowdfunding" la percentuale trattenuta scende al 5%. 
I nostri servizi includono: collecting dei cimeli, pubbliche relazioni con i personaggi famosi, ricerca delle onlus, gestione delle pratiche legali delle aste, gestione delle spedizioni, servizio clienti e back office del sito, sviluppo tecnologico della piattaforma, organizzazione degli eventi offline e marketing dell'attività. Sia nelle forme più tradizionali che in modo unconventional attraverso i canali social media.

CharityStars ha come obiettivo quello di innescare un circolo virtuoso della generosità. Grazie al contributo delle celebrities che aderiscono al nostro progetto e attraverso la nostra piattaforma tecnologica siamo convinti di poter eliminare gli sprechi delle raccolte fondi benefiche, ottimizzando tempo e risorse a disposizione per ottenere un miglior risultato. 
CharityStars è una startup italiana con quartier generale a Milano fondata da Francesco Nazari Fusetti insieme a Manuela Ravalli e Domenico Gravagno. Tre giovani amici che con passione e dedizione puntano a cambiare il mondo del no-profit.
Questo progetto non avrebbe mai preso vita senza il supporto dei nostri “ambasciatori”, persone che sin dal primo momento hanno creduto nel progetto. Un ringraziamento speciale va quindi a Nico Colonna fondatore di Smemoranda, Marco Gualtieri, Tino Silvestri, Riccardo Vitanza e Claudio Maioli. Sono stati i primi a credere in noi e ci hanno supportati con passione nel creare nuovi legami.
Cambiare il mondo è molto più semplice se stai percorrendo la strada giusta. 

Per Maggiori Info:


Nessun commento:

Posta un commento