giovedì 19 giugno 2014

Prevenzione delle malattie cardiovascolari - Visita Gratuita!








Meglio scoppiare di salute!
5° campagna di “Viaggio sul camper della salute”
A partire dal 30 maggio 2014 il camper FARMATUA torna nelle piazze con una nuova campagna di prevenzione, dedicata quest’anno alle malattie cardiovascolari.
Anche quest’anno FARMATUA rinnova il suo impegno con i cittadini, proseguendo il percorso di responsabilità sociale avviato nel 2011 con la campagna di prevenzione dell’osteoporosi.
L’obiettivo della campagna “Viaggio sul camper della salute” , giunta quest’anno alla V edizione, è quello di sensibilizzare e promuovere la prevenzione delle malattie cardiovascolari, che in Italia costituiscono uno dei più importanti problemi di sanità pubblica e rappresentano la prima causa di morte e la principale causa di inabilità nella popolazione anziana.
A bordo del camper FARMATUA, grazie al lavoro ed all’assistenza di personale medico ed infermieristico specializzato, sarà possibile usufruire di consulenze e screening gratuiti:
  • elettrocardiogramma;
  • analisi delle dislipidemie (trigliceridi, colesterolo HDL e LDL, glicemia, creatinina, emocromo, uricemia, AST, ALT)
  • misurazione della pressione arteriosa.
L’evento nasce dalla collaborazione con  l’Università degli Studi G. D’Annunzio e l’UOC di Cardiologia dell’Ospedale SS. Annunziata di Chieti, è sponsorizzato da Roche Diagnostics ed è patrocinato dalleRegioni Abruzzo, Marche e Molise e dalle Province di Pescara, Chieti, L’Aquila, Teramo, Campobasso ed Ascoli Piceno.
Collaborano inoltre allo svolgimento dell’evento: il reparto di Cardiologia – UTIC  “San Pio da Pietrelcina” del P.O. di Vasto; l’UOC di Cardiologia del P.O. “S. Salvatore” dell’Aquila; il reparto di Cardiologia dell’Ospedale “Santissima Trinità” di Popoli, il reparto di Cardiologia dell’Ospedale “San Massimo” di Penne; l’UOC di Cardiologia  – UTIC ed Emodinamica dell’Ausl 4 di Teramo; l’UOC di Cardiologia dell’Ospedale “San Timoteo” di Termoli e l’Associazione CUOREPICENO Onlus di Ascoli Piceno.
Per Maggiori Info:

Nessun commento:

Posta un commento