Università.it ha appena pubblicato online i test di accesso alle facoltà (2013/2014, da visualizzare gratuitamente)
Nuove prove gratuite, in collaborazione con Alpha Test, per tutti i corsi e le facoltà.
I test per l’ammissione ai corsi a numero chiuso a livello nazionale si svolgeranno a luglio 2013, anziché a settembre ed è subito polemica per questo anticipo a sorpresa, a causa delle difficoltà che incontreranno i neo-maturati, alle prese con i test subito dopo l’esame di Stato.
Mentre nel 2014 saranno addirittura ad aprile.
Universita.it, sempre attento alle esigenze degli studenti, ha già messo on line gratuitamente i nuovi test.
La pagina ha una veste ampliata e rinnovata, di facile consultazione ed esercitazione.
La novità quest’anno è la possibilità di svolgere una simulazione del test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina in lingua inglese.
Inoltre, è stata aggiunta una seconda prova per Scienze della Formazione Primaria e sono state aggiornate le domande in tutti gli altri test.
Universita.it offre la possibilità di svolgere la simulazione dei test di ammissione per tutti i corsi e le facoltà a numero chiuso: Architettura, area economico-giuridica, Comunicazione e Formazione, Formazione primaria, Ingegneria, lauree triennali per le Professioni sanitarie, Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, Psicologia e Scienze motorie, più i quiz per l’ammissione alla Bocconi e alla LUISS o al corso di Medicina della Cattolica di Roma, e due prove orientative una per l’area scientifica e una per quella umanistica.
Venti le domande con 5 possibili opzioni di risposta tra le quali una sola naturalmente è quella corretta.
Le prove possono essere svolte più volte in modo totalmente gratuito e sono state formulate in collaborazione con Alpha Test.
E’ presente anche la sezione dedicata test di orientamento che aiuta il giovane studente a individuare la facoltà giusta da intraprendere, i test di inglese per verificare la propria padronanza con la lingua, e poi bandi sempre aggiornati e tante altre informazioni utili e curiosità sul mondo universitario.
Fonte: pubblicitaitalia
Nessun commento:
Posta un commento