giovedì 1 agosto 2013

Richiedi una Copia omaggio della rivista Lisdha news

Copertina


Lisdha news e` una rivista trimestrale nata dall'esperienza della Lisdha (Lega per l’integrazione sociale e la difesa dei portatori di handicap), un coordinamento di associazioni di volontariato sorto a Varese nel 1987 per affrontare a livello provinciale una serie di problematiche riguardanti l'inserimento sociale dei disabili.

Il giornale e' stato creato nel 1992 e da allora ha svolto un’importante azione di informazione nei confronti di migliaia di portatori di handicap e loro familiari, ma anche di molte persone attente alle problematiche sociali e interessate a promuovere la solidarietà e favorire una migliore qualita' della vita per tutti.
Nel 1997 e' nata l'associazione culturale Il Girasole che si occupa della gestione del giornale.

Nel periodico - che esce con cadenza trimestrale - si affrontano vari problemi legati al mondo dell'handicap: barriere architettoniche, inserimento scolastico e lavorativo, fisco, sanita'e assistenza, trasporti e tempo libero.
Ampio spazio e'lasciato alle esperienze di chi vive direttamente il problema della disabilità, con un'attenzione alle reali problematiche quotidiane evitando atteggiamenti pietistici e facili sensazionalismi.
L'aderenza alle problematiche concrete del mondo dell’handicap è agevolata anche dal fatto che la redazione del giornale è in buona misura composta da disabili, spesso affetti da handicap molto gravi.

Per ricevere una copia omaggio della rivista compila il seguente modulo:

http://www.lisdhanews.it/moduloa.htm

Nessun commento:

Posta un commento