Deezer inaugura la filiale italiana del suo servizio di streaming musicale
Deezer è un servizio di musica streaming globale, che offre un'esperienza musicale emozionante e personalizzata a più di 26 milioni di appassionati di musica in tutto il mondo.
La storia di Deezer è intrinsecamente legata a quella del suo giovane fondatore Daniel Marhely, che voleva reinventare il modo in cui la gente accede alla musica. Daniel Marhely creò Blogmusik, la prima versione di Deezer, nel 2006.
Ma Blogmusik non dispone di tutti gli accordi per diffondere legalmente la musica in streaming. Daniel però è convinto che il suo servizio debba trasformarsi in piattaforma legale per tutti gli utenti, sostenendo comunque gli artisti. Vengono così avviate delle trattative con i principali protagonisti del settore. Inizialmente, nell'agosto 2007, vengono firmati accordi con le società di gestione dei diritti d'autore. Seguono le case discografiche e le etichette indipendenti. Deezer.com è nato.
Nell'ambito della strategia di sviluppo del suo servizio, nel novembre 2009, in Francia, Deezer lancia le offerte di abbonamento: Account base (Gratuito), Deezer Premium (4,99€) e Deezer Premium+ (9,99€).
In appena cinque anni Deezer ha concluso accordi con le 4 major oltre che con 2000 etichette e società di gestione dei diritti d'autore di tutto il mondo, affermando così la sua presenza in tutti i continenti.
Nel dicembre 2012 Deezer ha annunciato il lancio del primo servizio di streaming musicale gratuito sponsorizzato dalla pubblicità, disponibile in più di 160 paesi. Questo rappresenta un passo avanti verso il nostro ambizioso obiettivo di rendere libera la musica nel mondo e di favorire le scoperte in ambito musicale. Un pubblico potenziale di almeno 600 milioni di persone potrà d'ora in poi usufruire di un servizio i cui valori sono la passione, l'entusiasmo, la coerenza nella selezione musicale e, soprattutto, l'amore per la musica.
Oggi Deezer permette a milioni di utenti di ascoltare, condividere e scoprire tutto ciò che il panorama musicale ha da offrire grazie a un accesso illimitato a un catalogo di 20 milioni di brani con suono alta qualità, su qualunque supporto (smartphone, computer, tablet, impianto hi-fi o autoradio), in qualsiasi momento.
Open Deezer è l'espressione di questa filosofia. Crediamo nell'importanza di rendere la nostra tecnologia il più accessibile possibile e offriamo agli sviluppatori la possibilità di innovare, creando così potenzialità infinite per la scoperta e la condivisione di musica.
Attraverso le nostre conoscenze musicali e la nostra diffusione internazionale aspiriamo a ridare alla musica tutto il suo valore per creare l'esperienza musicale più ricca e più completa al mondo.
Per Maggiori Info:
Nessun commento:
Posta un commento