lunedì 18 febbraio 2013

Guadagna facendo il Mistery Shopping



Il mystery shopping (letteralmente "acquisti in incognito") è una pratica di marketing usata principalmente nell’ambito dei servizi. È adottato dalle organizzazioni per tenere sotto controllo le proprie procedure, l’erogazione di servizi o la vendita dei prodotti e avere garanzia della soddisfazione dei propri clienti.

Il mystery shopping nasce come tecnica usata dagli investigatori privati per prevenire i furti da parte degli impiegati, principalmente in banche e negozi al pubblico. Nel 1940 viene coniato il termine mystery shopping (Wilmark) e si comincia ad usare questo metodo per migliorare i servizi alla clientela. Tra gli anni ’70 e ’80 Shop 'n Check rende popolare il mystery shopping. Gli anni ’90, alimentati da Internet, hanno visto una rapida crescita di questa pratica e il 2000 rappresenta la rivoluzione anche grazie a software e pratiche più raffinate.

Attualmente vi sono molte società di mistery shopping alla ricerca di acquirenti onesti e responsabili per valutare le attività di vendita e di servizio alla clientela per conto dei propri clienti.

N.B. Per diventare un mystery shopper dovete avere almeno 18 anni.

Elenco di società che ricercano nuovo personale da integrare nel settore:

https://evaluator.helionresearch.com/









Nessun commento:

Posta un commento