sabato 23 febbraio 2013


Marzo 2013 - Mese della salute orale con Colgate - Prenota la tua visita gratuita

Colgate e S.I.D.O. ricordano l’importanza della salute di bocca e denti
Dopo il successo delle precedenti edizioni ritorna il Mese della Salute Orale, una nuova possibilità per prenotare visite gratuite odontoiatriche e ortodontiche per tutta la famiglia.
A marzo 2013 tornano le visite gratuite per tutti: dopo il successo delle precedenti edizioni, Colgate e SIDO offrono anche quest'anno visite gratuite durante il Mese della Salute Orale.
Il portale Prontodentista.it sarà il mezzo attraverso il quale – gratuitamente – i cittadini potranno prenotare la visita odontoiatrica e ortodontica* che Colgate, in collaborazione con la Società Italiana di Ortodonzia (SIDO), regala agli italiani anche nel 2013. Per prenotare una visita, basta collegarsi durante il mese di marzo a Prontodentista.it, selezionare lo specialista aderente all'iniziativa più vicino e prenotare la visita gratuita che si svolgerà presso gli studi SIDO di tutta Italia nella data concordata con lo specialista.
Oltre al sistema di prenotazione delle visite, Prontodentista.it offre la sezione "L'esperto risponde", dove gli specialisti della Società Italiana di Ortodonzia sono a disposizione degli utenti gratuitamente per consulenze personalizzate e risposte qualificate a ogni dubbio sullo stato di salute di denti e gengive. Alcune tra le tematiche proposte: la cura e la prevenzione delle carie, l'igiene orale per i bambini, l'estetica e lo sbiancamento, la salute delle gengive, la sensibilità dentale, l'implantologia e l'ortodonzia.

Il Mese della Salute Orale è un’altra importante iniziativa promossa da Colgate nel 2013 con la Campagna "Aiutiamo l'Italia a Sorridere", per stare accanto alle famiglie italiane e prendersi cura del loro sorriso. 

L'importanza di una visita ortodontica

Qual è l'età giusta per cominciare un trattamento ortodontico e perché è così importante? In generale, è opportuno effettuare la prima visita ortodontica entro i 6 anni, per risolvere eventuali problemi in età precoce ed evitare che possano peggiorare nel tempo. Sempre più spesso anche gli adulti ricorrono all'ausilio di apparecchi ortodontici (si stima 1 su 5), perché la ritrovata armonia estetica, oltre a risolvere problemi funzionali, può offrire vantaggi sociali e professionali. E – cosa non da poco – la corretta posizione dei denti favorisce l'igiene orale, la riduzione dell'incidenza di carie e delle malattie gengivali.

*Che cos'è l'ortodonzia?

L'ortodonzia si occupa di prevenzione, diagnosi e cura delle malposizioni dei denti e delle anomalie di crescita della faccia. L'obiettivo più importante è quello di promuovere una corretta funzione della bocca in tutti i suoi aspetti: masticazione, deglutizione, fonazione, respirazione... – che possono essere alterate da un allineamento dentale non corretto.

Nessun commento:

Posta un commento