Cicloturismo, la guida da scaricare gratis di Life in Travel
L'abbiamo intitolata Cicloturismo, il bello del viaggiare in bicicletta, ed è la nostra guida introduttiva da scaricare gratis, relativa al magico mondo del cicloturismo. Partiamo con dirvi cosa non è questa guida: non è un contenitore con le solite informazioni sugli hotel bike friendly, sulle ciclabili d'Italia, su cosa fare e cosa non fare per viaggiare in bicicletta. Certo, c'è anche un po' di tutto questo, ma davvero il minimo indispensabile. Questa guida al cicloturismo a cui speriamo di dar seguito con una realizzazione più completa e definitiva, è prima di tutto una raccolta delle nostre esperienze: dopo oltre quindici anni di viaggi in bici, volevamo condividere le nostre emozioni e le nostre conoscenze, prima di tutto per convincervi che viaggiare in bici è facile e, soprattutto, divertente... molto divertente!
Potete scaricare questo e-book guida, che si va ad aggiungere al primo libro pubblicato sul viaggio in Nuova Zelanda in bici, direttamente dal link a fondo articolo.
In questa guida di cicloturismo di una cinquantina di pagine abbiamo raccolto ciò che pensiamo possa tornare utile a chi decide di volersi avvicinare al viaggio in bicicletta. Probabilmente abbiamo scritto anche delle banalità e ci perdoneranno coloro i quali sono esperti cicloviaggiatori, ma personalmente abbiamo imparato a non dare nulla per scontato: ciò che è logico e risaputo per te, non lo è per me e viceversa.
In questa guida di cicloturismo trova spazio per prima la nostra voglia di convincervi a viaggiare in bicicletta. Abbiamo provato a spiegarvi perchè dovreste viaggiare in bicicletta, raccontandovi anche le gesta di chi lo ha già fatto. Alcuni capitoli più pratici sono dedicati agli accessori, alla bici da preferire, ad un paio di confronti: tra borse e carrello e tra gps e mappe cartacee. Non poteva mancare anche un capitolo sulle località che ci sono piaciute di più, oltre a qualche altra chicca e consiglio che lasciamo scoprire a voi...
Per chi frequenta questo sito, alcune pagine della guida risulteranno già note: abbiamo infatti inserito alcuni estratti di articoli presenti su Life in Travel, cercando di riordinarli e dare loro una collocazione ottimale.
Sperando di aver fatto cosa gradita nel pubblicare questo libro, vi chiediamo di scaricarlo e darci un parere obiettivo: sono ben accette critiche e consigli.
Ora, non vi resta altro da fare che scaricare la guida, leggerla e poi... saltare in sella e pedalare!
Per poter scaricare la guida ti chiediamo soltanto di mettere un "+1" a Life in Travel e condividere con il "pubblico" questo tuo download. I passaggi che dovrai fare per scaricare la guida quindi sono i seguenti:
- Cliccare sul pulsante di Google plus bianco che vedi qui sotto.
- Se non lo sei già, loggarti con il tuo account google (se non ne hai uno puoi sempre crearlo gratuitamente qui) nella finestra che si aprirà
- Il pulsante diverrà rosso e si aprirà una box contenente uno spazio per eventuali tuoi commenti, il link a questo articolo e, in basso, un pulsante verde con la scritta Share o Condividi. Assicurati che sopra al pulsante di condivisione sia selezionata la voce "Pubblico" e clicca sul pulsante Condividi
- A questo punto potrai premere qui per scaricare la guida!
Fonte: lifeintravel.it
Nessun commento:
Posta un commento