venerdì 4 ottobre 2013

Napoli, ecco per voi 2 bellissime iniziative - Scambiarsi liberamente libri grazie a ''BookMob - Scambiamoci un libro!'' e ''“Lib(E)ro scambio!''





Librincircolo lancia il suo BookMob!
Tutto quel che c'è nel suo nome, Librincircolo lo mette in pratica con un evento flash di soli due minuti. Il BookMob mette in circolo i libri, e con essi la cultura|

Se un libro non ti è piaciuto, regalalo. 

Se un libro ti è piaciuto, regalalo.


Ad ogni modo, ne riceverai uno in cambio. A sorpresa, però. Incartato. 


Un regalo, insomma, che dovrai scartare quando ti pare, e tutto ciò mentre il tuo libro sarà già nella mani di qualcun altro.

Lo scopo del BookMob è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori, ma con il gioco della casualità. 


I partecipanti, infatti, dovranno incartare il libro che desiderano regalare e giungere al luogo dell'appuntamento all'ora stabilita. 

Nel giro di due minuti avverrà lo scambio dei pacchetti, e ciascuno si ritroverà in mano un nuovo libro.

La data del primo BookMob è fissata per martedì 15 ottobre 2013 alle ore 12:00 in Piazza S. Domenico Maggiore a Napoli.

Per tutte le informazioni consulta il sito www.librincircolo.it oppure scrivi a redazione@librincircolo.it


https://www.facebook.com/events/361113774022787/?ref=3&ref_newsfeed_story_type=regular

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


“Lib(E)ro scambio” alla Galleria Principe di Napoli

Con l’iniziativa “Libero scambio”, il Comune di Napoli permette alle famiglie di affrontare meglio le spese nell’acquisto dei libri scolastici.

Ogni anno i costi che le famiglie devono sostenere per permettere ai propri figli di frequentare le scuole, università comprese, sono sempre più alti. Da ciò deriva una sempre maggiore difficoltà nell’affrontare tali spese, soprattutto per quanto concerne l’acquisto di libri di testo.
Ecco perchè il Comune di Napoli ha promosso un’iniziativa per aiutare i genitori a trovare un modo per rendere meno gravosi questi costi. Si tratta del progetto “Lib(e)ro scambioche si terrà ogni sabato, fino al 36 ottobre 2013, alla Galleria Principe di Napoli.
In sostanza, grazie alla collaborazione dell’Assessorato al Lavoro con delega alla Tutela del Consumatore e dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, insieme con le Associazioni Link, UDS e Federconsumatori, il Comune ha predisposto gli spazi della Galleria agli  scambi di libri scolastici.
Dalle ore 12 alle ore 16, grazie a Libero Scambio, ci si potrà recare sul posto per scambiarsi liberamente libri di testo e di narrativa e, dunque, limitare almeno in parte le conseguenze dei costi sempre più alti dell’editoria.

Fonte: Napolike

Nessun commento:

Posta un commento