mercoledì 10 settembre 2014

Lavoro ''House Sitting'' - Pagati per prendersi cura di una casa in assenza del suo proprietario

http://hairyhills.com.au/wp-content/uploads/house-sitting-dandenongs.jpg





Video: Come diventare House Sitter

https://www.youtube.com/watch?v=7EIhETrOJWo#t=12

 

Fare l’House Sitter può essere un modo flessibile ed economico di conoscere una nuova destinazione prima di trasferirsi definitivamente.

Per il professionista che vuole lavorare indipendentemente dalla locazione e che vuole anche avere tutti i comfort di una casa vera e propria, fare l’House Sitter è un’ottima opzione per quello che riguarda la sistemazione durante la propria peregrinazione intorno al mondo.
  • È un modo economico (spesso gratuito) di esplorare una nuova destinazione
  • Se state prendendo in considerazione uno spostamento più permanente, fare l’House Sitter è ottimo per “provare” questa destinazione
  • Potete godere di tutte le comodità di una casa come la vostra
  • Per un periodo di tempo potete vivere la vita di qualcun altro
In questo articolo, Leigh Haugseth condivide i concetti di base dell’House Sitting.

Cosa bisogna fare quando si fa l’House Sitter?

Fare l’House Sitter richiede che voi viviate nella casa di qualcun altro (quando il padrone di casa non c’è) e prendersi cura della stessa come se foste voi il padrone di casa. Fate questo in cambio di sistemazione senza dover pagare l’affitto. A volte, ma raramente, l’House Sitter viene pagato.

Perché i padroni di casa vogliono un House Sitter?

Vivere in casa altrui senza pagare l’affitto può sembrare troppo bello per essere vero, non lo è!
Se venite scelti per accudire la casa di qualcuno, dovrete passare il più tempo possibile nella casa perché dovete dare l’impressione che sia occupata normalmente dal padrone di casa e scoraggiare così i ladri.
Ciò vuol dire che se avete intenzione di passare parecchie notti altrove, non siete gli House Sitter ideali.
Questo vuol dire che dovete:
  • svuotare regolarmente la cassetta della posta
  • andare a spasso con il cane e dare da mangiare agli animali (se richiesto)
  • innaffiare il giardino (se richiesto)
  • rispondere al telefono e gestire la segreteria telefonica, inoltrando tutti i messaggi
  • pagare le bollette per conto del padrone di casa
Ma soprattutto è importante che voi rimaniate contattabile durante la vostra permanenza in modo che il padrone di casa sia sicuro che essa sia in buone mani.
Inoltre il padrone di casa spesso vuole ricevere aggiornamenti tramite e-mail per confermare che tutto stia filando liscio.
Per quel che riguarda i trasporti, la maggior parte dei casi richiede che voi siate premuniti. Raramente vi verrà accordato l’uso della macchina. Soprattutto nelle grandi città l’utilizzo dei mezzi pubblici è una valida alternativa.

Chiunque può fare l’House Sitter?

Si, chiunque lo può fare. Un po’ di esperienza aiuta ma non è necessaria. Se avete già fatto l’House Sitter per amici e famigliari avete esperienza.
Ci sono persone che lo fanno a tempo pieno e passano da una casa all’altra per anni. Molti di essi apprezzano viaggiare lentamente ed invece di passare due settimane in un posto, preferiscono passare due mesi o più.
C’è anche chi ha bisogno di una tregua dalla realtà di tutti i giorni e vuole fare una vacanza un po’ più lunga in un posto lontano dove possono gustarsi un po’ di tranquillità.
Qualsiasi la motivazione, fare House Sitting consente di esplorare economicamente una destinazione prima di tagliare i ponti con la propria nazione di origine.

Devo fornire una cauzione?

È possibile che il padrone di casa vi chieda una cauzione per coprirsi da eventuali danni. L’ammontare e le modalità di pagamento devono essere negoziate tra le parti.
In genere la cifra dovrebbe essere commisurata alla lunghezza della vostra permanenza e non superiore all’equivalente di un mese di affitto per una casa simile nella stessa località. Non spedite mai una cauzione in anticipo attraverso la posta.
Questa cauzione dovrebbe essere pagata di persona quando vi trovate nella casa giusto prima che il padrone di casa parta.

Come diventare House Sitter

Primo passo: iscrivetevi online
Iscrivetevi on-line ad un sito affidabile di House Sitting (date un’occhiata all’elenco alla fine dell’articolo), pagate la tassa d’iscrizione annuale su richiesta e create il vostro profilo, allegando fotografie.
Cercate di rendere il vostro profilo il più dettagliato possibile comunicando attraverso di esso anche la vostra personalità.
Secondo passo: inserite le vostre preferenze
La maggior parte dei siti di House Sitting funzionano nello stesso modo:
  • decidete dove e quando volete andare
  • selezionate le vostre date e nazioni preferite
  • decidete se volete ricevere aggiornamenti tramite e-mail su base settimanale o giornaliera
Se state pensando seriamente all’House Sitting allora consiglio vivamente di scegliere l’opzione che vi consente di ricevere aggiornamenti giornalieri tramite e-mail perché rende la procedura molto più facile.
Cercate inoltre di pianificare ma allo stesso tempo rimanere flessibili rendendo così più facile l’ottenimento di compiti di House Sitting.
Terzo passo: siate pro-attivi
Rimanete in contatto con padroni di casa che offrono una casa che vi interessa. Magari non riuscite a soddisfare le loro esigenze oggi ma domani chissà…
Semplicemente iscriversi a un sito e creare un profilo vi consentirà di ricevere alcune risposte ma le vostre probabilità di successo aumenteranno moltissimo se siete vigili su tutti gli aggiornamenti.
Quarto passo: fate network, fate network, fate network
Non dovete necessariamente fare affidamento soltanto a questi siti di House Sitting.
Non dimenticate di dire a tutti che siete interessati a fare House Sitting. Non si sa mai quale dei vostri amici o familiari sia a conoscenza di qualcuno che vada in vacanza per tre mesi ogni estate e sarebbe interessato ad avere un House Sitter per la casa di città.
Molta gente non conosce neanche l’esistenza di questi siti di House Sitting e men che meno della possibilità di avere sconosciuti che accudiscano la loro casa. Ho conosciuto moltissime persone che hanno ottenuto compiti di House Sitting grazie al passa parola.

I tre suggerimenti più importanti per ottenere il vostro compito di House Sitting ideale

Alcuni compiti di House Sitting sono facili da ottenere ma non tutti. In realtà il tutto può essere a volte molto competitivo. Ecco come battere la vostra concorrenza ed aumentare le possibilità di ottenere il vostro sogno…

Primo suggerimento: costruite un profilo dettagliato e interessante
Inserite tutta l’informazione richiesta ma non fermatevi lì.
Cercate di comunicare la vostra personalità… i padroni di casa vogliono capire che tipo di persona siete in modo da tranquillizzarli anche prima di incontrarli di persona.
Avrete una migliore probabilità di essere scelti se apparite come persone vere, genuine e professionali rispetto ad un completo sconosciuto trovato su un sito di House Sitting.
Inserire una bella foto che vi ritrae sorridenti ed amichevoli aiuto molto.
Essere flessibili per quel che riguarda le date di arrivo di partenza aiuta moltissimo ad ottenere il compito di House Sitting che veramente vi interessa.
Quel bellissimo appartamento a San Francisco magari non è disponibile durante le prime tre settimane di maggio ma è disponibile durante le prime tre settimane di giugno. Quanto lo volete veramente?

Secondo suggerimento: controllate nuovi compiti il più spesso possibile
Siate molto vigili nel controllare i vostri siti preferiti in modo da essere a conoscenza di tutti i nuovi compiti . Alcuni siti di House Sitting vi consentono di ricevere aggiornamenti giornalieri e settimanali sulle novità. Assicuratevi di approfittare di questa funzionalità.

Terzo suggerimento: abbiate buone referenze
Non preoccupatevi se non avete referenze da parte di soddisfatti padroni di casa per i quali avete “lavorato”. Le referenze possono anche essere da parte di agenti immobiliari oppure padroni di casa (vera) attuali o precedenti.
Fondamentalmente il padrone di casa vuole semplicemente sapere chi siete in modo da essere più tranquillo che non siete un criminale ricercato in più di tre nazioni!
Inoltre i padroni di casa possono facilmente controllare quali House Sitters hanno referenze facendo una semplice ricerca. L’avere referenze migliora quindi le probabilità di essere contattati.
Se avete un blog o sito Web personale, citatelo all’interno del vostro profilo perché questo aiuta molto. Quando spedisco la mia e-mail di presentazione, cito il mio sito alla fine della stessa come un ulteriore modo per conoscermi meglio. Questo aiuta a rassicurare le persone che sono una persona di fiducia e offro un qualcosa in più rispetto a tutti gli altri che fanno domanda.

Cose da considerare

Sicurezza personale
Assicuratevi di intervistare i potenziali padroni di casa. I siti di House Sitting più grandi sono di solito molto sicuri ma rimane comunque importante conoscere le persone per le quali farete House Sitting prima di confermare la vostra disponibilità. Cercate di parlare con loro almeno tramite telefono oppure Skype.
Comunicazione
Una delle chiavi per un House Sitting di successo è la comunicazione. Siate chiari e dettagliati in tutta la vostra comunicazione prima, durante e dopo il compito per assicurarvi di non aver tralasciato nulla. I padroni di casa di solito gradiscono ricevere informazioni su come la permanenza sta procedendo tramite e-mail oppure chiamata telefonica. Questo vi consentirà di confermare la vostra reputazione come persona affidabile e responsabile.
Connessione Internet
Come professionista indipendente dalla località, è molto probabile che vi servirà una connessione Internet decente quindi controllate che la casa disponga di tutto ciò e che potete usarla durante la vostra permanenza. La maggior parte dei compiti di House Sitting include connessione Internet però non dimenticatevi di controllare e confermare la velocità e affidabilità se questa è importante per voi.
Animali domestici
Molti compiti di House Sitting richiedono che voi vi prendiate cura degli animali domestici mentre il padrone di casa è in vacanza. Assicuratevi che siate in grado e che veramente vogliate prendervi cura del tipo di animale richiesto. Se non vi piacciono i gatti, non accettate un compito dove dovete accudire i gatti sperando di limitarvi a dare loro da mangiare ogni tanto. Molti padroni di casa vogliono qualcuno che si prenda veramente cura dei loro animali domestici.

Risorse di House Sitting

Siti affidabili di House Sitting:
Mind My House
Questo è un sito molto affidabile e facile da navigare.
Fondato intorno al 2005, costa $ 20 all’anno di iscrizione.
Ho fatto un paio di compiti trovati su questo sito e ho avuto ottime esperienze.
Hanno inoltre una lunga lista di FAQ (Frequently Asked Questions) che si rivela molto utile.
Non è grande come altri siti ma mi piace perché è meno intimidatorio quando si sta iniziando.
La maggior parte dei compiti si trovano negli Stati Uniti ma ci sono anche molte altre nazioni rappresentate.
House Carers
Questo è uno dei siti più grandi se non il più grande. Quando create vostro profilo assicuratevi quindi di fare un ottimo lavoro! C’è moltissima concorrenza.
Di positivo, ci sono moltissimi compiti aggiornati frequentemente. Non fatevi intimidire da tutte le persone che fanno domanda per questi compiti, fatela anche voi perché avete le stesse possibilità di tutti.
Caretaker
Fondato nel 1983, questo è un altro sito molto popolare soggetto di trasmissioni televisive negli Stati Uniti.
Costa attualmente $ 29,95 all’anno di iscrizione ed ha compiti sparsi in tutto il mondo.
Non ho personalmente usato questo sito ma gode di una grande reputazione.
Sabbatical Homes
Questo sito offre scambi di casa, affitti e Housing Sitting per la comunità accademica. È un po’ più difficile ottenere compiti e in alcuni casi bisogna pagare.
House Sitters America
Questo è un sito più piccolo per House Sitting negli Stati Uniti. Gli House Sitters devono pagare una tassa d’iscrizione di $ 30 all’anno mentre i padroni di casa possono utilizzare il sito gratuitamente.
Non l’ho ancora usato ma sembra essere molto professionale, sicuro e da alcune case molto belle disponibili. Potete spulciare gli annunci gratuitamente prima di iscrivervi.
Luxury Housesitting
Questo è un sito più piccolo con compiti in case di lusso in tutto il mondo. Costa $ 10 al mese d’iscrizione e in alcuni casi l’House Sitter viene pagato.


Fonte:italiansinfuga.com

Nessun commento:

Posta un commento