mercoledì 10 settembre 2014

Viaggia Gratis ed impara nuove Lingue grazie al Servizio Volontario Europeo!









Che cos’è lo SVE? Come fare per parteciparvi? 

Queste sono domande a cui potrai trovare risposta sostenendo un colloquio conoscitivo con Joint per capire come funziona lo SVE e come procedere con la candidatura.

Il colloquio si articola in una parte iniziale in cui un operatore spiega, basandosi anche sulle domande poste, a gruppi fra 3 e 9 giovani le opportunità offerte dallo SVE e in una seconda parte in cui vengono mostrate le diverse modalità di candidatura.

Incontri Informativi
L'Associazione Joint organizza un servizio di sportello SVE, due volte al mese, presso l’Informagiovani del Comune di Milano

Dato l’alto numero di richieste si prega di prenotarsi per gli incontri, sia all’Informagiovani che su Skype, solo se realmente interessati e di comunicare per tempo eventuali rinunce.

Videoconferenza Skype
Associazione di Promozione Sociale Joint dà la possibilità, a coloro i quali non risiedono a Milano o nei comuni limitrofi, di assistere ad una videoconferenza su Skype nella quale un loro operatore espone ed illustra, mediante la condivisione del desktop, il materiale informativo. 

Durante la videoconferenza avrai la possibilità di ascoltare ed interagire con noi utilizzando la chat per rivolgere le tue domande. 

Prenotati per un incontro
Gli incontri informativi non sono necessari per la candidatura a un progetto SVE, ma vogliono offrire degli strumenti utili alle persone interessate al fine di perfezionare la propria candidatura. Accettiamo comunque di essere ente di invio per tutti i candidati che, in caso di selezione, siano disposti a partecipare ad un incontro di formazione pre-partenza di due giorni presso la nostra sede di Milano.

Nel caso in cui si preferisse un ente di invio più vicino alla propria città è possibile trovarlo attraverso il database ufficiale, selezionando il Paese (Italia), la città e digitando la voce “Sending Organization” nel menu a tendina “Type of Accreditation”.

Per poter prenotare un colloquio con SVE, di persona o su Skype, compila e invia il seguente modulo con i tuoi dati personali, scegliendo, tra le date indicate, quella più comoda per te segnalando la modalità, presenziale o via Skype. 

Un loro operatore ti risponderà in base alla disponibilità.

Nessun commento:

Posta un commento