martedì 12 agosto 2014

In regalo con ''Starbene'' il ricettario di menu light ''33 Ricette per trovare la forma perfetta''

Starbene 
ricettario-light






Una bellissima sorpresa è in arrivo con il numero di Starbene del 12 agosto 2014: un’iniezione di leggerezza a tavola!

Starbene ti regala i Menu Light: in un pratico formato 33 ricette deliziose, ma dal contenuto calorico inferiore alle 350 kcal. 

Per preparare, dall’antipasto al dolce, tanti piatti sfiziosi e leggeri: così l’appetito è soddisfatto e la forma smagliante.


Qui ti anticipiamo una ricetta!


SANDWICH DI MELANZANE E PURÈ

(215 calorie a porzione)


Ingredienti:

2 melanzane violette; 400 g di patate; mezzo limone; basilico; un mazzetto di rucola selvatica; 40 g di germogli di rucola; 40 g di germogli di soia; olio per friggere; olio extravergine di oliva; sale.


Preparazione:
 
1) Lavate e asciugate le melanzane e ricavate dalla polpa di ciascuna 4 fette dello spessore di 1 cm. Scaldate abbondante olio in una padella e friggetevi le melanzane. Scolatele e fatele intiepidire su un foglio di carta assorbente.

2) Pelate le patate, lavatele, tagliatele a tocchetti e mettetele in una pentola con acqua fredda. Cuocetele per 10 minuti dal momento dell’ebollizione, scolatele e riducetele in purè con uno schiacciapatate.

3) Mescolate le patate con 3 cucchiai di olio, il succo del limone, il basilico, la rucola a striscioline e una presa di sale.

4) Spalmate il purè di patate su 4 fette di melanzane, tenete da parte qualche germoglio di soia e rucola e distribuite quelli rimasti sulle patate. Completate con le melanzane rimaste e decorate con i germogli di soia.

Nessun commento:

Posta un commento