sabato 25 maggio 2013


EGGERS 2.0 LANCIA IL NUOVO CONTEST PER GIOVANI TALENTI. IN PALIO UN ANNO NELLA FACTORY



Eggers 2.0 è una factory creativa di Torino che sviluppa progetti di comunicazione crossmediale.

E' un laboratorio di ricerca, sperimentazione e produzione di comunicazione.
Descrizione
Eggers2.0 è un posto per curiosi ed esploratori, per affamati di creatività, per artigiani del pensiero e per artisti digitali.

E' nata da imprese che operano da anni nel campo della comunicazione e in collaborazione con l’Università di Torino, con l’intento di unire l’esperienza di professionisti con la capacità innovativa di giovani talenti.

Eggers2.0 è una ricetta aperta, a base di creatività e voglia di scoperta.
È 2.0 perché è aperta alla partecipazione attiva di tutti: aziende; esperti di comunicazione; studenti e studiosi dei linguaggi visivi e di tutte le forme e mezzi di comunicazione, aperta a tutti coloro che vogliono condividere esperienze o sviluppare progetti di ogni genere.

La ricetta base è composta da un team centrale esperto nei vari settori, a cui vengono aggiunti ogni anno gli ingredienti più diversi: cartoonist, film maker, designer, web designer, art director, copywriter, registi, digital strategist…

Per ottenere un piatto ricco ed equilibrato, ogni anno ricerchiamo attraverso un contest i talenti più acerbi e le abilità più mature.
Non esistono ruoli predefiniti ma ognuno cerca di confrontare il proprio talento creativo con gli altri; il lavoro si basa sullo sharing delle competenze e sul lavoro di squadra.

Siamo di bocca buona e ci piace sperimentare: i nostri progetti spaziano in ogni area e settore, dalla pubblicità classica a progetti crossmediali, dal social media marketing all’organizzazione di eventi.

Contest Eggers 2.0 2013


Eggers 2.0 lancia anche quest’anno il contest per individuare tra i dieci e i venti giovani talenti da inserire nel team. 

Ogni ragazzo, tra i 18 e i 28 anni, avrà la possibilità di vincere una borsa di un anno e altri strumenti utili a vivere al meglio l’esperienza nella factory torinese,  come la tessera del bike sharing, la carta musei 2014, una tessera annuale al Progetto StessoPiano e un Mini iPad.

“E’ motivo d’orgoglio per noi continuare a investire sui giovani talenti, nonostante la crisi”, commenta in una nota Pietro Dotti, amministratore delegato e presidente della factory creativa. ”Più di 50 ragazzi sono passati dalla factory in questi anni e più dell’80% di loro ha oggi un lavoro. 

Questo per noi è l’obiettivo primario. Condividere un percorso che permetta loro di comprendere davvero come funziona il mondo del lavoro e il nostro settore e a noi di continuare ad innovare e rimanere freschi sempre e comunque”.

Il tema del contest è ‘Il gioco’ ed ogni candidato potrà partecipare presentando un progetto di comunicazione nella forma che preferisce (video, una foto, un’illustrazione, un racconto, un sito, un’app o inventare un’azione crossmediale). 

Si può partecipare da soli o in team. La scadenza è fissata per il 30 giugno 2013.

Form Iscrizione:


Per Maggiori Info:



Fonte: Youmark

Nessun commento:

Posta un commento