lunedì 13 maggio 2013


GIOCA CON SAVAWORD, FOX E SAVA PORTANO ONLINE DIVERTIMENTO E RISPARMIO



I siti dei canali Fox ospitano Savaword, un advergame per avvicinare gli utenti al mondo Sava attraverso i brand entertainment di Fox International Channels Italy 

Fox International Channels Italy lancia SAVAWORD, un’iniziativa di gaming online realizzata sui siti web dei canali Fox, FoxLife, FoxCrime e FoxRetro in collaborazione con Sava, finanziaria di Fiat Group Automobiles (Gruppo Fiat). L’iniziativa ha l’obiettivo di far scoprire agli appassionati dell’intrattenimento targato Fox le migliori promozioni finanziarie offerte da Sava per l’acquisto delle auto Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Jeep  in modo originale e divertente.

Il progetto di gaming nasce con l’obiettivo di creare engagement con il brand Sava puntando sul divertimento e sulla qualità dei contenuti. Il gioco è declinato con grafica e contenuti diversificati in linea con i target dei canali. Basta un click per giocare con SAVAWORD: la community di giocatori potrà divertirsi e imparare in modo semplice e veloce come risparmiare con le offerte di finanziamento SAVA sull’acquisto di auto Fiat.

Per giocare sarà necessario risolvere il rompicapo online e trovare nella griglia di lettere tutte le parole indicate, legate al mondo dei canali Fox e a quello automotive, entro un tempo determinato. 

Superando ogni livello i giocatori scopriranno di più sul mondo del finanziamento attraverso brevi pillole educational, e al termine del gioco potranno scoprire un’offerta Sava dedicata.

Al termine del gioco, in base al livello raggiunto, verrà fornito un profilo dell’utente in base alla performance nel gioco (ad esempio, su FoxLife: donna semplice, dinamica, sofisticata) contestualizzato con il  brand Fox di riferimento.

Tutti gli utenti appassionati del mondo Fox potranno condividere su Facebook il proprio risultato e le offerte di finanziamento Sava e sfidare i propri amici a giocare e scalare la classifica.

Il progetto di advergame realizzato in collaborazione con un brand riconosciuto come Sava conferma il valore di utilizzare strumenti innovativi e contenuti allineati all’offerta di business, per generare un punto di incontro ideale per dialogare in modo coinvolgente con i propri consumatori attraverso strategie di digital advertising sempre più efficaci” spiega Francesco Barbarani, Head of .Fox Networks & Digital di Fox International Channels Italy

Iniziative di questo tipo ci permettono di offrire alle aziende un modello di comunicazione sempre originale, innovativo e di successo pensato specificamente per il proprio brand e per raggiunger target nuovi e differenziati”.

Ulteriori informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento