mercoledì 29 maggio 2013


Napoli, arriva il Buono Taxi, uno sconto di 5 euro dedicato a tutti i napoletani che nel weekend alzano troppo il gomito!


Questa serata qualcuno ha alzato un po’ troppo il gomito? Niente chiavi della macchina per lui, ci pensa, gratuitamente, il Taxi a portarlo a casa!

È questa la nuova iniziativa lanciata dal Comune di Napoli e sovvenzionata dal Dipartimento Politiche Antidroga.

In prima posizione troviamo anche l’associazione ”XV Maggio 2011”, nata dopo il tragico incidente del 15 maggio del 2011 (data in cui tre ragazzi persero la vita in un incidente automobilistico in via Petrarca).

La Movida della nostra città si accende ogni sera, in particolare nel weekend. Chi davvero stabilisce un guidatore designato? Chi non si mette perché troppo brillo? Sono troppi i ragazzi che giocano con la propria vita, per questo motivo arriva il Buono Taxi!

Fuori dai locali notturni sarà eseguito il test dell’etilometro e chi risulterà positivo avrà un buono sconto di 5 euro per il taxi. 

Certo, questa somma potrebbe non coprire l’intera tratta, ma sicuramente è un incentivo a lasciare la propria auto e, soprattutto, rappresenta un forte gesto simbolico.

Questa speciale campagna di sensibilizzazione sarà attiva per tutta l’estate, ma solo nei weekend.

Oltre allo sconto, sono stati intensificati i posti di blocco che cercheranno di stanare coloro che guidano in stato di ebbrezza.


Fonte: napolike.it

Nessun commento:

Posta un commento