giovedì 5 settembre 2013

Richiedi l'abbonamento gratuito semestrale alla rivista "A oriente" più l'Energy Card


L'Istituto IOME e le sue proposte formative


IOME (Istituto Orientale di Medicina Energetica) è un’associazione senza fini di lucro, con parte dei proventi destinati in beneficenza, che si occupa di diffondere una corretta conoscenza del Tuina, della Medicina Tradizionale Cinese e del Qi Gong.

IOME è un centro di formazione specializzatonell'insegnamento professionale dei principi e delle tecniche del Tuina e Qi Gong applicato, della Medicina Tradizionale Cinese e del Qi Gong. 

I corsi organizzati da IOME nella sede di Milano forniscono agli studenti una solida preparazione teorica, a supporto di un intenso lavoro manuale.

L'apprendimento delle tecniche si svolge sotto la guida di insegnanti tra i più qualificati in Italia. 

I corsi sono rivolti ad operatori sanitari e non (massofisioterapisti, infermieri, operatori shiatsu, riflessologi, medici, naturopati, ecc.) con lo scopo di fornire maggiori elementi di conoscenza e nuovi strumenti di lavoro. 

I corsi IOME sono aperti anche a tutti coloro che, perinteresse personale o perché alla ricerca di nuovi sbocchi professionali, vogliano approfondire la conoscenza di queste discipline che hanno come principale obiettivo il raggiungimento del benessere psico-fisico.

Nei corsi IOME tutti gli allievi svolgono la pratica di Tuina sugli appositi lettini, non si fanno trattamenti a terra.

...La nostra Scuola non insegna che lo Yang è luce e calore e lo Yin è freddo e buio, ma li fa “vivere”, li fa “sentire col cuore”…


 
massaggio tuina milano - Qi gongChi siamo: Oriente e Occidente, una sinergia vincente


Fare formazione in un settore non ancora regolamentato è una grossa responsabilità. E’ necessario prevedere quali saranno i requisiti che la legge indicherà come indispensabili per gli operatori che vorranno esercitare anche in futuro. Dobbiamo auto-regolamentarci, essere flessibili, sempre in linea con le ipotesi previste dai legislatori, propositivi e aperti al confronto con le Istituzioni.

IOME si conferma sempre più come strumento indispensabile per tutti coloro che intendono seguire un corso per apprendere interessanti discipline energetiche, acquisire nuove capacità e scoprire le proprie attitudini. 

Ci sono diversi modi per impegnare costruttivamente il proprio tempo libero e IOME offre diverse possibilità in merito: dai corsi più tradizionali come Tuina e Qi Gong e quelli più singolari.

Nella IOME si incontrano, oltre ad un programma innovativo e di totale integrazione con la medicina occidentale, conoscenze-sapere (docenti medici tra i più qualificati in Italia nelle rispettive discipline) e abilità, il saper lavorare con le mani (insegnanti di Tuina tra i migliori sul territorio nazionale), cose che hanno un valore in sé. 

Ciò ci fa crescere e maturare come persone: ci rende più competenti nel pensare, giudicare, lavorare, amare, sentire, gustare, vivere meglio con gli altri.

E’ opportuno che le persone sappiano quali sono i percorsi formativi più adeguati, quali le professioni del futuro e soprattutto dove poter realizzare le proprie aspirazioni. 

Proprio per questo noi della IOME cerchiamo la massima trasparenza volendo farvi conoscere prima quel che offriamo, tramite convegni, presentazioni dei corsi, incontri con gli allievi e dimostrazioni pratiche. E siamo sempre sicuri di non deludervi.

IOME rappresenta un' opportunità di apprendimento e socializzazione e ha fatto propria la strada dell’integrazione tra culture diverse cogliendo i numerosi segni di una progressiva accettazione da parte della comunità scientifica di quanto le medicine non convenzionali possono offrire di positivo. 

L’associazione vuole essere un punto di incontro e confronto tra due mondi diversi e complementari, motore di una sinergia tra Occidente e Oriente per potersi confrontare senza pregiudizi e con professionalità. 

Lo scopo è creare una stretta e proficua collaborazione tra operatori di Medicina Tradizionale Cinese e medici occidentali, oltre che di favorire una sinergia tra tutti gli operatori di Medicine Energetiche. Per realizzare una cooperazione interculturale che non può che far bene all’Uomo.

...Andare oltre la tecnica, dopo averla beninteso diligentemente appresa, diventa un approdare a questa universale visione del Tutto...

Per richiedere quest'omaggio, aprite il file pdf in basso e andate a pagina 13, stampate la pagina e compilate la scheda, infine dev'essere spedita via fax al numero riportato sul modulo. 

Riceverete un abbonamento gratuito semestrale alla rivista "A oriente" più l'Energy Card.


Per Maggiori Info:

Nessun commento:

Posta un commento