giovedì 14 marzo 2013



Iscriviti alla newsletter di VisualFood Design - Riceverai un utilissimo ebook di idee e tecniche per decorazione piatti



VisualFood Design è una giovane impresa costituita per diffondere un nuovo modo di concepire l’allestimento dei piatti coniugando estetica e funzionalità. Il marchioVisualFood©, registrato presso la Camera di Commercio di Modena descrive una nuova branca dell’arte culinaria ideata e realizzata da Rita Loccisano.
Il VisualFood© raggruppa in un’unica categoria guarnizioni e decorazioni per piatti, centrotavola commestibili, piatti divertenti per bambini, food design e tutto ciò che stuzzica la vista pur rimanendo un piatto da mangiare.

Il VisualFood© infatti non è solo decorazione, è cibo a tutti gli effetti. Pur usandone le tecniche, il VisualFood© non è il classico intaglio vegetale e non tratta solo frutta e verdura, ma anche pane, pasta, salumi, formaggi e tutto ciò che è commestibile.
Il VisualFood© si inserisce nel grande mercato del Food. I pubblici di riferimento sono molteplici e vanno dai professionisti del settore del Food, agli appassionati e alle famiglie.
Il VisualFood© è una modalità di presentazione del cibo che trova applicazione nelle feste per bambini come nei buffet più raffinati.
valori che vogliamo trasmettere con il VisualFood sono: 
  • etica del non spreco 
  • valore del cibo e della convivialità
  • unione tra cibo e design, dove la forma sposa la funzione
  • semplicità dei materiali e delle tecniche
  • accessibilità anche a chi ha una manualità poco spiccata

Iscriviti alla newsletter di VisualFood Design. Riceverai: 
  • idee esclusive per i lettori della newsletter
  • video in anteprima 
  • aggiornamenti costanti su corsi, eventi, presentazioni
... e questo meraviglioso pdf gratuito! 



Dieci guarnizioni del piatto fotografate passo passo. Foto ad alta risoluzione e istruzioni chiare. 

Lascia i tuoi dati a questo link e lo riceverai gratuitamente nella tua mail! 

Nessun commento:

Posta un commento