
Working Capital & Telecom Italia - Per te un incentivo di 25.000€ per creare il tuo progetto d’impresa
Working Capital è il programma di Telecom Italia che dal 2009 aiuta l’innovazione, le idee e il talento a trasformarsi in impresa, supportando in modo diretto la nascita e lo sviluppo delle startup.
Quest’anno Working Capital fa un altro passo avanti. Per facilitare l’incontro tra startupper, investitori e community sul territorio apre le porte di tre nuovi acceleratori nei punti nevralgici della digital innovation italiana: Milano, Roma e Catania. L’obiettivo del programma è contribuire alla creazione di un sistema dell’innovazione forte e diffuso su tutto il territorio nazionale.
All’interno di ogni spazio viene avviato un percorso di accelerazione durante il quale alcuni mentor supporteranno i team nello sviluppo della propria idea. In collaborazione con un network composto da università, incubatori e partner locali.
Working Capital continuerà a sostenere le imprese con 30 nuovi grant di impresa – e accompagnerà i talenti – con gli Accelerator sul territorio – anche nella delicata fase di execution del progetto imprenditoriale.
Altra novità rilevante dell’edizione 2013 è il Repository WCAP, una piattaforma sviluppata in partecipazione con Kauffman Society, che rende i progetti disponibili e consultabili da parte di investitori nazionali ed internazionali.
I 30 Grant d’impresa valgono 25.000 € ciascuno e sono destinati a progetti in ambito internet, digital life, mobile evolution e green.
Partecipa!
Per Maggiori Info:
Nessun commento:
Posta un commento