mercoledì 17 aprile 2013


E’ ufficialmente entrata in vigore la Social card 2013, dopo l’annuncio del Ministero del lavoro con una nota pubblicata sul suo sito istituzionale.



Oltre alla tradizionale Social Card da 40 euro mensili per gli over 65 anni e per le famiglie con minori di 3 anni, ci sarà una carta acquisti straordinaria, funzionante come una carta, che i Comuni metteranno a disposizione di coloro che ne faranno richiesta e che possederanno i requisiti previsti.
La misura di sostegno al reddito è stata finanziata con 50 milioni di euro ed i potenziali beneficiari potrebbero essere quasi 400.000.
Come richiederla ed i requisiti occorrenti
Per poterla richiederla, occorre essere ultrasessantacinquenni o avere un reddito Isee fino a 3.000 euro e figli a carico di età inferiore ai 3 anni.
La carta straordinaria vale da 231 euro per le famiglie di 2 persone, per arrivare a 281 euro per quelle di 3 persone e 331 per le famiglie di 4 persone e a 404 euro per le famiglie numerose di 5 o più familiari.
Consentirà di effettuare acquisti presso i negozi alimentari abilitati, farmacie, pagare utenze come una normale carta di credito.
La distribuzione avverrà a partire da 12 grandi città per poi estendersi progressivamente in tutta Italia.
Per richiederla occorre chiedere il modello A006/13 presso il proprio ufficio postale (per gli over 65 anni) oppure il modello B006/13 (per i minori di 3 anni), oltre al proprio documento d'identità e certificazione Isee 
La carta sarà rilasciata subito, alla consegna dei documenti , ma va rinnovata ogni 2 mesimediante presentazione di certificazione Isee aggiornata.
Qualsiasi informazione può esser richiesta al numero verde 800.666.888

Fonte: carta-di-credito.supermoney.eu

Nessun commento:

Posta un commento