martedì 9 aprile 2013



Paid to writePagati per scrivere online - Scopri come!

In tempo di crisi anche le passioni possono essere un modo per far soldi. Se poi scrivere è già il tuo lavoro, è ancora più semplice.

Di sicuro molti di voi avranno già sentito parlare di Paid to Write, ma per chi ancora non sa bene di che si tratta, vediamo insieme cos'è e come funziona.

Il Paid to Write (ossia "essere pagati per scrivere") è un sistema particolare in cui l’autore non riceve un compenso per ogni articolo scritto, ma inserisce il proprio codice AdSense in ogni articolo pubblicato e 
guadagna in base ai click effettuati dai lettori sugli annunci sponsorizzati Google.

Questo metodo è conosciuto anche come Revenue Sharing: il sito pubblica il tuo articolo con la pubblicità di Google AdSense e tu guadagni una percentuale (solitamente l'80%) degli introiti, mentre il restante 20% andrà al sito che funge da editor. Solitamente, per chi ha anche un proprio sito web, c'è la possibilità di inserire un link, accrescendone la link popularity.


Per chi non lo sapesse Adsense è un servizio di Google che permette ai webmaster di inserire banner e annunci pubblicitari contestuali ai contenuti della pagina, e guadagnare per ogni click che ricevono. Per iscriversi è necessario avere un proprio sito o un blog (basta anche aprirne uno gratuitamente su Blogger), ma una volta creato l'account è possibile usare il proprio codice anche su altri portali che adottano il sistema paid to write.

Se ti piace scrivere ma non hai le competenze e il tempo per creare e gestire un tuo sito web o un blog, questo metodo è di certo un'opportunità: hai la possibilità di scrivere su siti molto visitati, e guadagnare nel tempo. 

Può sembrare semplice, ma non è così. Per ottenere dei risultati soddisfacenti è necessario saper scrivere bene, riuscire a coinvolgere i lettori e saper combinare tutto questo con un testo seo-friendly, ben indicizzabile dai motori di ricerca.
La qualità è un elemento fondamentale per avere successo, ma non basta: scrivi più articoli e iscriviti ai siti paid to write più trafficati.
Diversifica gli argomenti (prediligi i temi più seguiti, come l'attualità, la tecnologia o lo sport) e i portali in cui pubblichi, verifica quali ti portano più risultati e sfrutta quei canali.

Due regole da tenere bene in mente in ogni caso:

1. Scrivi sempre articoli originali: puoi reperire informazioni sul web o su altre fonti, ma non copiare gli articoli da altri siti. Nella maggior parte dei casi i siti paid to write effettuano controlli e rischi di essere penalizzato.

2. Non cliccare mai sui link AdSense dei tuoi stessi articoli: rischi il ban e l'eliminazione dell'account su Google AdSense.

La domanda successiva è: quanto si può guadagnare?
Difficile a dirsi. Le cifre dipendono da molti fattori, fattori di cui tener conto quando scrivi: qualità dell'articolo, importanza del sito in cui si pubblica (ossia il numero di visitatori), tipologia di annunci AdSense presenti nella pagina e loro coerenza con l'argomento trattato, il numero di articoli che avete pubblicato e altri ancora. Solitamente il guadagno è di piccole cifre quotidiane (una volta che però si è preso un certo ritmo nel pubblicare) ed è possibile richiedere il pagamento al raggiungimento di una cifra minima che di solito si aggira tra i 10€ e i 50€.



Fonte: foxidea.it


Elenco dei migliori siti Paid To Write:

o2o


Greatcontent


Ewrite


Paid 2 Write

Nessun commento:

Posta un commento