mercoledì 3 aprile 2013

Guadagna Buoni Amazon con l'App Doxa Meter


Agli individui che accettano di partecipare all’indagine viene chiesto di scaricare un’applicazione sul proprio smartphone che permette di registrare le informazioni sull’uso del cellulare.

Nel dettaglio, si rilevano:
stili di vita e segmenti consumer; musica e multimedia; comunicazioni e messaging; luoghi e movimenti; mobile Internet; dati tecnici (rete/terminale); applicazioni e servizi.


Per partecipare all’indagine è necessario possedere i seguenti requisiti:
  • essere maggiorenne
  • avere uno smartphone (acquistato negli ultimi 2 anni). ATTENZIONE: iPhone 3G-3GS non idoneo. iPhone 4-4S-5 idonei solo se aggiornati a iOS 6.X
  • vivere e trascorrere la maggior parte della giornata nella città di riferimento
  • avere un pacchetto «internet flat» per navigare sullo smartphone
  • operatore di telefonia: Tim/Vodafone/Wind/Tre
  • sistema operativo dello smartphone: Android, iPhone/iOS, Blackberry/RIM
Una volta verificato, attraverso un breve questionario di profilazione, il possesso dei requisiti, Le chiediamo di installare l’app sul suo smartphone e di mantenerla installata per il periodo di collaborazione previsto (da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 12 mesi).
L’installazione dell’app non comporta costi aggiuntivi né Le chiediamo di compiere compiti onerosi o di cambiare le Sue abitudini. Le chiediamo solo di:
  • portare sempre con sé lo smartphone durante i Suoi spostamenti (tenendolo acceso);
  • assicurarsi che la batteria sia sempre carica;
  • assicurarsi che il traffico dati internet e la geo-localizzazione dello smartphone siano sempre abilitati;
  • avvisarci se dovesse allontanarsi dalla Sua città per più di 3 giorni consecutivi.

Periodicamente (due volte al mese) riceverà sul Suo smartphone brevi questionari da compilare per rilevare la Sua percezione della rete. 
Il software che Le chiediamo di installare sul Suo smartphone non richiede alcuna interazione con l’utente e non entra in conflitto con eventuali altre applicazioni installate nel telefono o con alcuna funzionalità del telefono stesso.
L’applicazione spedisce periodicamente le informazioni raccolte ai server Arbitron. Il traffico dati generati è molto leggero (nell’ordine di 1Mb al mese) e pertanto incide poco sul traffico generato da un normale uso del telefono, permettendo quindi di mantenersi nei limiti delle opzioni dati standard dei contratti telefonici in commercio.
L’applicazione permette di rilevare tutte le attività effettuate con il Suo smartphone (chiamate, messaggi, navigazione, scarico e utilizzo di applicazioni…) ma i dettagli di contenuto, quali gli specifici numeri telefonici composti, i contenuti delle conversazioni o dei messaggi non vengono né possono essere rilevati.
La Sua privacy, quindi, verrà sempre tutelata.
La partecipazione all’indagine non comporta un cambiamento nelle Sue abitudini o nei Suoi comportamenti. Deve usare il Suo telefono come sempre (anche per quanto riguarda accensione/spegnimento e connessione a Internet).

Per ringraziarLa della Sua preziosa collaborazione, riceverà un omaggio pari a € 5,00 al mese da spendere per acquisti on line su Amazon.
Registrati!

Nessun commento:

Posta un commento